Notizie

27° Trofeo Brocanelli in corso

26.02.2016 11:37

Buongiorno a tutti, ultima sera di eliminatorie, questo Venerdì 26 Febbraio, del nostro 27° Trofeo Brocanelli, Gara Regionale Individuale per la massima categoria e Coppia per le due categorie minori, infatti la settimana prossima, l'1 e il 2 Marzo sono previste le semifinali per la coppia B e C, mentre per tutti le finali sono fissate per Giovedi 3 Marzo.

Siamo dunque presenti in questa fase con i nostri atleti (cat.A) Martino Comotti che accede alla serata di finale 3 marzo e con ben tre coppie di cat.C, De Ponti Angelo e De Ponti Alberto, Cipolla Gaetano e Cesare Mandelli e Roberto Zuffetti in coppia con il nostro juniores De Ponti Mattia, che disputeranno le semifinali nella serata del 2 marzo, per cercarsi un auspicabile posto alle finali.

Vi aspettiamo quindi numerosi nelle serate di semifinali e finali, accorrete.... ci sarà da divertirsi e inoltre, potrete fare il tifo per i nostri atleti e vostri amici. Forza Virtus......alla prossima.

Un buon inizio anno

30.01.2016 12:18

Buongiorno a tutti gli amanti delle bocce. E' oramai in corso da ben due settimane la nostra gara denominata 27° Trofeo Brocanelli, gara Regionale Individuale per la categoria A e Coppie per le categorie B e C. Nella massima categoria si sono già qualificati diversi big, vedi Luraghi Marco, Antonini e, lasciatecelo dire, anche il nostro Comotti, laureatosi in massima categoria quest'anno, mentre nelle categorie inferiori, quindi nella gara di coppia, non siamo ancora riusciti a qualificarci per le semifinali. Sono previste ancora ben quattro settimane di gara, prima di arrivare a semifinali e finali, previste per le date 1, 2 e 3 marzo 2016, con diverse serate con la massima categoria e con molti dei nostri giocatori che devono ancora giocare, quindi VI ASPETTIAMO NUMEROSI, la sera da noi c'è sempre qualche cosa di piacevole, un dolce, un bicchier di vino, un semplice sorriso, la nostra buona accoglienza.....e la nostra lotteria.

Parte comunque bene l'anno, se non in casa, parte bene sui campi altrui, infatti la nostra coppia di categoria B, Albani-Pirovano, si qualifica per le semifinali in quel di Melzo, all'Amatori Bocce e la nostra coppia di categoria C, Raviola-Zuffetti, si qualifica per le semifinali di Carugate. Per chi volesse assistere, le prime sono previste per Lunedi 14 marzo e le seconde per Giovedi 25 febbraio. Alla prossima dunque....e, in bocca al lupo a tutti.

Auguri per l'anno nuovo

30.12.2015 11:48

Buongiorno a tutti i nostri lettori,

sta iniziando un anno nuovo, un anno pieno di novità, sia per le nuove disposizioni sia per quanto riguarda il percorso, praticamente già iniziato, relativo ai passaggi di categoria, che ci porterà a formare tre gruppi di categorie (A, B e C) con l'obiettivo di organizzare le gare suddivise per categoria, favorendo così una più equa attività, dando la possibilità a tutti di sfruttare al meglio le proprie possibilità.

Al contrario di quanto era nell'aria, nei pensieri dei dirigenti e degli addetti ai lavori, soprattutto in merito a considerevoli aumenti relativi all'attività, rivelatisi poi nulli, c'è molta voglia di fare attività, di organizzare gare e di giocare, infatti stiamo assistendo a cambiamenti, spostamenti e rinnovamenti nelle società, quantità di iscrizioni oltre l'inquadramento nelle gare, nuovi iscritti in alcune società e produzione di maglie nuove.

C'è fermento dunque e tanta voglia di fare bene.

Anche noi quindi in Virtus partiamo con il nuovo anno in maniera positiva e con molto entusiasmo, nuovi iscritti (ora siamo in 46 atleti), nuove coppie e NUOVE MAGLIE, tra l'altro, molto belle, almeno a noi piacciono molto (vedi foto nei link fotografici).

Abbiamo già messo tra l'altro il nuovo calendario eventi con le nuove gare del 2016 quindi, cari soci atleti, vi invitiamo a visualizzarle sul link "calendario eventi".

Per ultimo, ma non meno importante, vi inviamo i nostri migliori saluti e auguriamo un ottima attività a tutte le società ed un augurio particolare ai nostri atleti affinchè sia un anno prosperoso, non solo nell'attività sportiva ma anche nella vita di tutti i giorni.

A U G U R I e.....alla prossima.

Al Comitato di Milano il Quadrangolare Juniores

14.09.2015 12:23

Buongiorno a tutti, bellissimo pomeriggio ieri alla Virtus, con una conduzione impeccabile, il Quadrangolare Juniores organizzata dalla Cooperativa La Speranza, denominato "Memorial Giuseppe Bonini" si è concluso, e si è concluso al meglio per il Comitato di Milano, infatti è risultato il Comitato vincente, quindi, ecco la classifica:

1° Comitato class. MILANO con gli atleti Borin Samuele (E), De Ponti Mattia (R), Pagagna Riccardo (R) e Leva Riccardo (L), Tecnico Roberto Crepaldi;

2° Comitato class. LEGNANO con gli atleti Gatti Giacomo (E), Dragani Majlinda (R), Dragani Francesca (R) e Morani Davide (L), Tecnico Maurice Gazziero;

3° Comitato class. ALTO MIL.SE con gli atleti Rovelli Alessio (E), Ierardi Riccardo (R), Cozzoli Mirko (R) e Gennaro William (L), Tecnico Enrico Stigliano;

4° Comitato class. MONZA con gli atleti Motta Riccardo (E), Penati Andrea (R), Pasqualini Tommaso (R) e Scutariu Jiulian (L), Tecnico Alex Pasqualini.

Bellissima manifestazione dunque, dove i ragazzi hanno giocato ad un buon livello e si sono divertiti per alcune ore (dalle 14.15 alle 18.30), terminando con un ottimo rinfresco serale.

Si ringrazia il titolare della Cooperativa La Speranza sig. Roberto Bertolotti per aver dunque sponsorizzato la manifestazione e premiato i nostri ragazzi.

Altri ringraziamenti vanno a tutti gli intervenuti, a partire dal Vice Sindaco di Cassina dè Pecchi Sig. Marcello Novelli, oramai sempre più presente alle manifestazioni della società Virtus, alla presenza dell'Arbitro Internazionale Sig. Alessandro Morani, ai genitori dei ragazzi, ai tecnici, agli accompagnatori, ma soprattutto un grazie ai nostri ragazzi.

Viva lo sport e viva le bocce. Alla prossima.

N.B. Se vuoi visualizzare le foto della manifestazione vai sul link foto, all'interno del settore giovanile.

Il nostro Comotti 2° Classificato alla Nuova Verdi

17.07.2015 17:25

Buonasera, il nostro atleta di cat.B, Martino Comotti, ieri sera, nella gara indetta dalla Nuova Verdi, in quel di Concorezzo, si è classificato al 2° posto, dopo una partita di finale con Riccardi (Bocciofila Marino) dominata fin dall'inizio, persa poi sulle ultime giocate. Un bravissmo quindi, da tutto il Direttivo, al nostro "vincitore morale" Martino che quest'anno si è ben distinto nella categoria B e conquista la convocazione per i Campioanti Italiani a Brescia. Un grazie quindi al nostro atleta per aver spesso tenuto alto il nome della Società Virtus e speriamo che lo faccia ancora spesso. Un arrivederci a tutti.

CAMBIO NUMERO TELEFONICO

25.06.2015 18:30

ATTENZIONE, il nostro numero telefonico è cambiato, il nuovo numero è il seguente: 3711263052. Vi preghiamo quindi di sostituirlo al precedente, grazie.

La società VIRTUS

Trofeo dell'Amicizia - FINALI

13.06.2015 14:42

Si è concluso ieri sera il nostro Trofeo dell'Amicizia (Memorial Pagani-De Gradi) dove era rimasto l'unico nostro finalista della Virtus, il nostro amico Giannini che, difendendosi sui campi di casa molto bene (avrebbe potuto anche vincere), ha terminato la sua gara conquistando il 2° posto.

Ma ecco le classifiche:

per la finale di Cat. A/B

1° Classificato Santinelli Primo (cat.B) della società Canonichese (BG);

2° Classificato Cerea Dario (cat.A) della società Cral Dalmine (BG);

3° Classificato Gusmeroli Tommaso (cat.B) della società Madonnina (MI);

4° Classificato Giuliani Fabio (cat.A) della società Sperone (AM)

per la finale di Cat. C/D

1° Classificato Passerini Gabriele (cat.C) della società La Vigna (MI);

2° Classificato Tolio Sergio (cat.C) della società Risorgimento (MI);

3° Classificato Giannini Angelo (cat.C) della società Virtus (MI);

4° Classificato Turani Lorenzo (cat.D) della società G.B. Cologno (MI.

Un bravo quindi ancora al nostro Giannini, ma anche un bravo ai giovani Tommaso Gusmeroli della Madonnina, arrivato ad un passo dalla finale per un inezia e un bravissimo al vincitore Gabriele Passerini della società La Vigna, futura promessa, data ancora la sua giovane età.

E' stata dunque un ottima finale con giocate di altissimo livello, peccato il caldo afoso, che ha messo a dura prova gli atleti e gli stessi tifosi, ma comunque conclusasi al meglio ....e come sempre, gran rinfresco finale.

Si ringraziano gli ospiti intervenuti alle premiazioni, quindi un grazie di cuore al Vice Sindaco di Cassina Dr. Novelli e al Vice Presidente del Comitato di Milano sig. Bellaviti e tutti i partecipanti atleti e tifosi alla serata.

Un grazie particolare agli sponsor che hanno permesso di poter organizzare questa gara, quindi un grazie ai sigg. Pagani, De Gradi e Cominardi.....e alla prossima.

N.B. A breve sul link foto potrai visualizzare le foto della gara.

Comotti 3° alle Finali della G.S. Acli di Cernusco

31.05.2015 11:06

Buongiorno,

un aggiornamento sulle finali della G.S. Acli, dove purtroppo, il nostro Martino Comotti (cat.B), vince la prima partita e accede ai primi 4, perdendo poi dall'atleta Maraschi della Metanopoli, in giornata di grazia. Conquista così il 3° posto, che non si può certo buttar via, ma, farne tesoro. Un BRAVO quindi al nostro Martino e.......alla prossima.

Finali 26mo Trofeo Brocanelli

10.03.2015 21:58

Buonasera a tutti, grande serata Venerdi 6 Marzo nella nostra Bocciofila per le finali del 26° Trofeo Brocanelli, gara Regionale, Individuale per la cat. A/B e Coppia per la cat. C/D, la prima ha raccolto ben 216 individualisti, la seconda 128 coppie.

Una gara lunga, impegnativa, iniziata il 10 di febbraio, che ha quindi richiesto impegno e grande disponibilità a tutta la nostra bocciofila, ma che, a parer di tanti, è stata gestita in maniera impeccabile, fino alle finali.

Ma veniamo alla gara vera e propria, nella cat. A/B si è imposto il forte Roberto Visconti (cat.A) della Bocc. A. Grandi di Crema, che ha avuto la meglio sul nostro beniamino di casa, Martino Comotti (cat.B), dopo una partita equilibrata, almeno fino all'8 a 7, poi, nelle ultime giocate il nostro Martino ha fatto qualche errore di troppo, dando via libera al cremasco.

Nella categoria minore, ha vinto la "strafelice" coppia della Bocc. Primavera Bocce di Bollate, Vergura-Zainaghi, che, dopo una partita molto equilibrata, contro la coppia Filippi-Giberti della Bocc. G.S. Cologno, riesce a spuntarla sul punteggio di 10-11, conquistando due punti.

Ma ecco le classifiche:

Cat. A/B

1° Classificato - Visconti Roberto - Bocc. A. Grandi;

2° Classificato - Comotti Martino - Bocc. Virtus;

3° Classificato - Facchinetti Giuseppe - Bocc. G.S. Acli;

4° Classificato - Corno Andrea - Bocc. Malnatese.

Cat. C/D

1a Coppia Classificata - Vergura-Zainaghi - Bocc. Primavera Bocce;

2a Coppia Classificata - Filippi-Giberti - Bocc. G.S. Cologno;

3a Coppia Classificata - Gualtieri-Marullo - Bocc. Garbiello;

4a Coppia Classificata - Cameletti-Temporali - Bocc. La Vigna.

Ricche premiazioni ai vincitori, con due trofei importanti, consegnati dalla sig.ra Beatrice e dalla figlia Katia Brocanelli, oltre alle coppe, per gli altri finalisti, dal 2° al 4° posto, consegnate dal nostro Presidente sig. Nebuloni, dal Vice Presidente del Comitato di Milano, sig. Bellaviti e dall'Assessore allo Sport di Cassina, sig. Medei.

Un ringraziamento particolare agli arbitri, diretti dal sig. Oliviero Bazzani, al Direttore di Gara sig. Ruggero Bazzani per la conduzione e al nostro Direttore Sportivo, sig. Roberto Zuffetti, per la presentazione della serata.

Serata che poi si è protratta fino alle ore piccole, con una tavolata a base di penne all'amatriciana, panini con salumi e dolci vari, il tutto accompagnato da un buon bicchier di vino.

Un grazie a tutti i partecipanti e....alla prossima gara, al Trofeo dell'Amicizia che inizierà l'1 Aprile e....non è uno scherzo.

N.B. Nel link "foto gare" le foto della manifestazione.


La Bocciofila ATM rinasce

04.03.2015 17:05

Buonasera, in barba a diversi bocciodromi milanesi indaffarati a risolvere grossi problemi di sopravvivenza, ieri Martedi 4 marzo, la Bocciofila ATM di Via Forze Armate ha inaugurato il proprio bocciodromo, chiuso oramai da oltre un anno, riaprendo i battenti, dopo una bella "rinfrescata" grazie ai lavori di manutenzione straordinaria. La riapertura è stata voluta con caparbietà dal suo Presidente, il Sig. Giacomo Gaccioli, che, avendo avuto la possibilità di parlare direttamente con il Presidente dell'Azienda Tramviaria, Sig. Bruno Rota, ha potuto risolvere quelle problematiche che sembravano insormontabili, invece, è bastato parlarsi. Benissimo, grande vita all'ATM.

N.B. Leggi l'articolo qui allegato.

Articolo Apertura Bociodromo Atm 04-03-2015.pdf (829252)

 

<< 1 | 2 | 3 | 4 >>