Notizie

Comotti 3° alle Finali della G.S. Acli di Cernusco

31.05.2015 11:06

Buongiorno,

un aggiornamento sulle finali della G.S. Acli, dove purtroppo, il nostro Martino Comotti (cat.B), vince la prima partita e accede ai primi 4, perdendo poi dall'atleta Maraschi della Metanopoli, in giornata di grazia. Conquista così il 3° posto, che non si può certo buttar via, ma, farne tesoro. Un BRAVO quindi al nostro Martino e.......alla prossima.

Finali 26mo Trofeo Brocanelli

10.03.2015 21:58

Buonasera a tutti, grande serata Venerdi 6 Marzo nella nostra Bocciofila per le finali del 26° Trofeo Brocanelli, gara Regionale, Individuale per la cat. A/B e Coppia per la cat. C/D, la prima ha raccolto ben 216 individualisti, la seconda 128 coppie.

Una gara lunga, impegnativa, iniziata il 10 di febbraio, che ha quindi richiesto impegno e grande disponibilità a tutta la nostra bocciofila, ma che, a parer di tanti, è stata gestita in maniera impeccabile, fino alle finali.

Ma veniamo alla gara vera e propria, nella cat. A/B si è imposto il forte Roberto Visconti (cat.A) della Bocc. A. Grandi di Crema, che ha avuto la meglio sul nostro beniamino di casa, Martino Comotti (cat.B), dopo una partita equilibrata, almeno fino all'8 a 7, poi, nelle ultime giocate il nostro Martino ha fatto qualche errore di troppo, dando via libera al cremasco.

Nella categoria minore, ha vinto la "strafelice" coppia della Bocc. Primavera Bocce di Bollate, Vergura-Zainaghi, che, dopo una partita molto equilibrata, contro la coppia Filippi-Giberti della Bocc. G.S. Cologno, riesce a spuntarla sul punteggio di 10-11, conquistando due punti.

Ma ecco le classifiche:

Cat. A/B

1° Classificato - Visconti Roberto - Bocc. A. Grandi;

2° Classificato - Comotti Martino - Bocc. Virtus;

3° Classificato - Facchinetti Giuseppe - Bocc. G.S. Acli;

4° Classificato - Corno Andrea - Bocc. Malnatese.

Cat. C/D

1a Coppia Classificata - Vergura-Zainaghi - Bocc. Primavera Bocce;

2a Coppia Classificata - Filippi-Giberti - Bocc. G.S. Cologno;

3a Coppia Classificata - Gualtieri-Marullo - Bocc. Garbiello;

4a Coppia Classificata - Cameletti-Temporali - Bocc. La Vigna.

Ricche premiazioni ai vincitori, con due trofei importanti, consegnati dalla sig.ra Beatrice e dalla figlia Katia Brocanelli, oltre alle coppe, per gli altri finalisti, dal 2° al 4° posto, consegnate dal nostro Presidente sig. Nebuloni, dal Vice Presidente del Comitato di Milano, sig. Bellaviti e dall'Assessore allo Sport di Cassina, sig. Medei.

Un ringraziamento particolare agli arbitri, diretti dal sig. Oliviero Bazzani, al Direttore di Gara sig. Ruggero Bazzani per la conduzione e al nostro Direttore Sportivo, sig. Roberto Zuffetti, per la presentazione della serata.

Serata che poi si è protratta fino alle ore piccole, con una tavolata a base di penne all'amatriciana, panini con salumi e dolci vari, il tutto accompagnato da un buon bicchier di vino.

Un grazie a tutti i partecipanti e....alla prossima gara, al Trofeo dell'Amicizia che inizierà l'1 Aprile e....non è uno scherzo.

N.B. Nel link "foto gare" le foto della manifestazione.


La Bocciofila ATM rinasce

04.03.2015 17:05

Buonasera, in barba a diversi bocciodromi milanesi indaffarati a risolvere grossi problemi di sopravvivenza, ieri Martedi 4 marzo, la Bocciofila ATM di Via Forze Armate ha inaugurato il proprio bocciodromo, chiuso oramai da oltre un anno, riaprendo i battenti, dopo una bella "rinfrescata" grazie ai lavori di manutenzione straordinaria. La riapertura è stata voluta con caparbietà dal suo Presidente, il Sig. Giacomo Gaccioli, che, avendo avuto la possibilità di parlare direttamente con il Presidente dell'Azienda Tramviaria, Sig. Bruno Rota, ha potuto risolvere quelle problematiche che sembravano insormontabili, invece, è bastato parlarsi. Benissimo, grande vita all'ATM.

N.B. Leggi l'articolo qui allegato.

Articolo Apertura Bociodromo Atm 04-03-2015.pdf (829252)

 

Il nostro Comotti secondo alla Madonnina

13.02.2015 11:45

Buongiorno, un bravissimo al nostro giocatore di cat.B, Martino Comotti, che, ieri sera, si è classificato al secondo posto nella gara regionale organizzata dalla bocciofila Madonnina, ma entriamo nello specifico della gara. Vince per andare in finale battendo in modo impeccabile il pari categoria Cusenza Pietro della Bocc. San Vito Lo Capo, accede alla finalissima scontrando Giuliani Fabio (cat.A) della Bocc. Sperone. Gioca bene il nostro Martino e tiene testa fino al 6-7. Nuova giocata, il nostro atleta e' in vantaggio di bocce e, pur avendo un punto abbastanza largo da conquistare, non lo fa con due bocce, lo fa con la terza, il Giuliani dichiara il pallino, il primo lancio fuori, il secondo centra il pallino e conquista due punti (6-9). Con la nuova giocata il Giuliani cala un accosto non irresistibile, cio' nonostante il nostro atleta, non riesce a conquistare il punto, e' la resa, vince il Giuliani. Peccato per il nostro Martino, se avesse combattuto sul punto per un paio di mani ancora, certo non sarebbe stato cosi' facile per l'avversario....e comunque bravissimo il nostro Comotti, tra l'altro, gia' semifinalista in altre gare, tra cui la nostra. Complimenti dunque....e alla prossima....

N.B. Vai sulla galleria fotografica per vedere la premiazione.

Ecco il nostro sito

25.09.2012 15:24

Buongiorno ragazzi, come potete vedere, grazie all'idea di un nostro nuovo socio, abbiamo costruito il sito della nostra bocciofila.

Il sito si propone di essere un valido strumento di aggiornamenti, non solo per gli stessi iscritti ma anche per tutti gli appassionati di bocce, infatti, per i primi verranno pubblicate notizie ed informazioni utili alla partecipazione delle gare, al punteggio acquisito e all'essere socio della bocciofila, per i secondi, il sito si propone di essere anche una vetrina di curiosità, notizie, filmati, informazioni e comunicazioni. Il sito si augura di diventare una specie di "bar virtuale", il bar dove esporre discussioni pacifiche e/o pur semplicemente commentare disposizioni tecniche, comunicazioni, informazioni avute e ricevute dal mondo delle bocce in generale, o un modo per richiedere informazioni, anche le più semplici, una sorta quindi di "forum" sul quale si potrà lasciare commenti, discutere e commentare qualsiasi cosa, scrievendo semplicemente il proprio commento qui sotto, nei "commenti", semplicemente scrivendo il tuo nome, l'argomento e il contenuto dell'argomento....e buone discussioni a tutti. Non siete quindi curiosi ? Io, lo sono già e non vedo l'ora di mettere una notizia in rete.

<< 1 | 2 | 3 | 4